Il 15 marzo a Cagliari è avvenuto un incontro tra il Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, l’assessora dell’Industria Maria Grazia Piras, il presidente del Consorzio Industriale di Villacidro, Luca Argiolas e una delegazione della CRRC Zhuzhou Locomotive Ltd accompagnata da Fabrizio Zucca, presidente di Strategia & Sviluppo Consultants.

L'impresa cinese è la capofila della CRRC, la più importante azienda al mondo nella produzione di vagoni ferroviari, con un fatturato annuo di 30 miliardi di euro all’anno, 23 filiali in tutti i continenti e intenzionata a espandere il proprio mercato in Europa e in Africa. Il gruppo imprenditoriale ha mostrato interesse ad acquisire lo stabilimento della Keller di Villacidro.

L'articolo completo è reperibile al seguente link: http://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=361074&v=2&c=392&t=1

Segnaliamo inoltre gli eventi "Urban Development as a support to Eurasian Connectivity" e “The Silk Road in the new perspective of Eurasian Connectivity" rispettivamente il 22 marzo a Milano e il 23 marzo a Genova relativi all'attrattività e la competitività delle città europee e cinesi e la presentazione dei progetti in corso d'opera, di opportunità di investimento e di supporti finanziari.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi agli eventi seguire il seguente link: 

http://www.strategiaesviluppo.com/blog-archive/2018/3/15/invitation-to-the-events-urban-development-as-a-support-to-eurasian-connectivity-and-the-silk-road-in-the-new-perspective-of-eurasian-connectivit

Strategia & Sviluppo Consultants

 

1506548592404.png